Home Page
   
 
mappa del sito
   
  i nostri corsi
  Riskmanagement
  Reg. IVASS 5/2014 (antiriciclaggio)
  Reg. presentazione e comportamento
  Reg. IVASS 8/2015 (sempl.procedure)
  Marketing Assicurativo
  Comunicazione nell’intermediazione assicurativa
  Fondi pensione
  Infortuni
  Responsabili assicurativi
  Didattica
  Modulo di iscrizione
  F.a.q.
   
informazioni e utility:
contributi on line
profilo | partnership | contatti Area Riservata: entraStampa questa pagina in b/n
DIDATTICA

Metodologie e docenti

Un programma di formazione si inserisce in un percorso professionale sempre pieno di impegni.

L'apprendimento e l'aggiornamento devono, quindi, essere diluiti nel vissuto e nel lavoro quotidiano.

Quello che viene richiesto è il sapere derivante dal learning in action, un sapere fluido che permetta di passare da un problema di lavoro ad un problema di apprendimento.

La formazione di Assicuraeconomia.it è basata sul collegamento della formazione allo sviluppo di una "capacità di fare" in maniera da determinare una convergenza tra l'attività di consulenza e quella di formazione.

La lezione in aula è completata ed allargata da forme di assistenza - supervisione e tutorship - nella fase di applicazione sul campo delle conoscenze acquisite.

I servizi sono rivolti alle società operanti in campo assicurativo-finanziario, alle aziende, agli Enti Pubblici, agli operatori professionali.

Verranno utilizzate metodologie didattiche interattive (e-learning), che consentono di conciliare lo studio dei corsi con l’attività e gli impegni professionali. Attraverso tecniche di F.A.D. (formazione a distanza), sarà possibile usufruire di servizi di assistenza didattica on line.

I docenti verranno individuati nel mondo accademico, per quanto attiene i contenuti di carattere economico-normativo, e dal mondo delle assicurazioni per quanto attiene la vasta gamma di esemplificazioni, tecnica assicurativa e di gestione del rischio e dei sinistri. Importanti compagnie di assicurazione e società interessate alle figure professionali sviluppate dal master finanziano l’iniziativa e consentono l’assegnazione di numerose borse di studio.
Le borse di studio coprono parzialmente la quota di iscrizione e saranno assegnate al termine del processo di selezione, a giudizio di un’apposita Commissione, ai candidati più meritevoli che ne avranno fatto specifica richiesta.

Al termine di ciascun corso sarà rilasciato un riconosciuto attestato/diploma di frequenza.

Il centro studi Assicura Economia organizza corsi ad hoc su richiesta specifica del committente.

Assicuraeconomia.it promuove, inoltre, la community di studenti, docenti ed operatori del settore attraverso il FORUM che favorisce la condivisione delle informazioni.

Se interessati, vogliate riempire il MODULO DI ISCRIZIONE. Sarete contattati al più presto!

© 2003 AssicuraEconomia & Activart Powered by Activart   Condizioni di utilizzo