mappa del sito
   
  i nostri corsi
  riskmanagement
  fondi pensione
  infortuni
  responsabili assicurativi
  didattica
  modulo di iscrizione
  f.a.q.
   
informazioni e utility:
Il premio Assicura Economia
contributi on line
profilo | partnership | contatti Area Riservata: entraStampa questa pagina in b/n
IL PREMIO ASSICURA ECONOMIA
Si conferisce il 2 Premio AssicuraEconomia anno 2003.
E` un premio dedicato alla memoria di "Antonio Acconcia", giovane assistente universitario e collaboratore del Centro Studi, scomparso recentemente a seguito di un indicente stradale.
Il premio quest'anno viene assegnato ad Activart, società di comunicazione, di marketing e di progettazione multimendiale, per aver presentato tematiche assicurative e sul rischio con un'ipotesi di comunicazione chiara, accessibile ed agevolmente fruibile per il cittadino.
Il premio consegnato dalla dottoressa Daniela Acconcia e ritira Daniela Chiariello, amministratrice dell'Activart.
La cerimonia è avvenuta nell'ambito del 2° Forum "GLI STRUMENTI DI PREVENZIONE E PROTEZIONE DEI RISCHI AMBIENTALI IN CAMPANIA", tenutasi Venerdì 13 febbraio 2004 - ore 15.30, presso la Sala del Consiglio Provinciale di Napoli
Piazza Santa Maria La Nova - Napoli, In collaborazione con:
CATTEDRA DI MARKETING ASSICURATIVO FACOLTA' DI ECONOMIA SECONDA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI e con il patrocinio della REGIONE CAMPANIA - ASSESSORATO ALL'AMBIENTE
Leggi gli interventi Continua...

Il Premio Marketing Assicurativo “Gerardo Coviello”

Un riconoscimento importante per gli assicuratori del Mezzogiorno d’Italia che diffondono la cultura assicurativa e sanno fare marketing. Un'occasione di confronto professionale per tutti gli addetti ai lavori.

La premiazione, alla prima edizione, si è tenuta nell'ambito della manifestazione 1° FORUM ASSICURATIVO
“Assicurarsi in Campania: una leva o un freno per lo sviluppo economico del mezzogiorno?
” che si è tenuta a Capua, Castello Carlo V, lunedì 25 novembre 2002 alle ore 15, alla presenza del Sottosegretario di Stato al MIUR, on. Stefano Caldoro, del Presidente della Commissione Ambiente del Senato, sen. Emidio Novi, del Prefetto e del Questore di Caserta e di altre autorità.
Il Premio è stato conferito al dr. Arnaldo Sciarelli, presidente della Ge.r.as.- gestione rischi assicurativi srl, agenzia generale RAS con sedi a Napoli, Roma e Milano, per aver diffuso attraverso numerose iniziative la cultura assicurativa nel Mezzogiorno d’Italia.

La finalità

Il Premio assicurativo "Gerardo Coviello", prima iniziativa nel settore nel Mezzogiorno d’Italia , si propone di sviluppare un confronto costruttivo e operativo all'interno della categoria dei professionisti del settore assicurativo, individuando una griglia di progetti innovativi realizzati nell'ultimo anno, e facendoli analizzare ad esperti del settore. Il marketing è una leva basilare nell'attività assicurativa. Oggi gli intermediari assicurativi in genere non sono più meri venditori di tariffe ma al contrario veri e propri consulenti poliedrici e innovativi chiamati a soddisfare i bisogni del cliente (reale e potenziale) attraverso una attenta attività di analisi, preludio indispensabile all'individuazione del prodotto e del servizio che meglio si attaglia alle opposte esigenze.
L'iniziativa è promossa dal Centro Studi e ricerche assicurative Assicuraeconomia - www.assicuraeconomia.it - e dalla Cattedra di Marketing assicurativo della Facoltà di Economia-Seconda Università di Napoli.

Cos'è il Premio
Il Premio assicurativo "Gerardo Coviello", è il primo premio del Mezzogiorno d’Italia che promuove un confronto fra addetti ai lavori del mondo assicurativo su iniziative di marketing e per la diffusione della cultura assicurativa. Si propone di essere un momento di dialogo, riflessione e crescita professionale, in un settore che avverte l’esigenza di cambiamento.
I progetti raccolti vengono esaminati dalla giuria composta dal comitato scientifico del Centro studi Assicuraeconomia, presieduto dal prof. Antonio Coviello, che ha al suo interno insigni cattedratici, rappresentanti dei soggetti promotori ed esperti del settore, con l'obiettivo di ricavarne un'analisi delle linee di tendenza.


INVIATECI LE VOSTRE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE. APPUNTAMENTO ALLA PROSSIMA EDIZIONE !!

© 2003 AssicuraEconomia & Activart Powered by Activart   Condizioni di utilizzo